In questa galleria troverete diversi tipi di chine:
– la china nera liquida in bottigliette da 100ml e 250ml, già pronte all’uso.
– la barretta della china, la migliore qualità ottenibile sul mercato. E’ l’inchiostro più famoso e rinomato in Cina, noto come “Pine Smoke of Yellow Mountain”. Composto da fuliggine di pino della Montagna Gialla nella provincia dello Anhui, è perfettamente adatto sia per la pittura che per la calligrafia.
Altro elemento tradizionale della cultura cinese e giapponese: la pietra suzuri. Si tratta di una pietra in ardesia naturale, color antracite. E’ caratterizzata da una parte incavata che funge da serbatoio e da una parte rialzata sulla quale si frega la barretta d’inchiostro.
-
La pietra suzuri viene usata per sciogliere l'inchiostro solido in forma di bastoncino. E' caratterizzata da una parte incavata che funge da serbatoio e da una parte rialzata sulla quale si frega la barretta d’inchiostro. Ardesia naturale, color antracite.
-
Inchiostro di china - nero intenso - di ottima qualità, pronto all'uso. Ideale per la pittura Sumi-e e per la calligrafia.
-
Inchiostro di china - nero intenso - di ottima qualità, pronto all'uso. Ideale per la pittura Sumi-e e per la calligrafia.
-
Migliore qualità ottenibile sul mercato. E' l'inchiostro più famoso e rinomato in Cina, noto come "Pine Smoke of Yellow Mountain". Composto da fuliggine di pino della Montagna Gialla nella provincia dello Anhui, è perfettamente adatto sia per la pittura che per la calligrafia. Nero intenso. Lunga conservazione. Uso: Queste barrette d'inchiostro vanno polverizzate su un'apposita pietra (suzuri), sulla quale si aggiunge una piccola quantità di acqua in base alla densità desiderata.